Home page > come si usa; note per l'uso

Note per l'uso

Il sito è organizzato in quattro aree principali:

  1. Home
    dove trovare la nostra struttura e l'elenco delle scuole
  2. Servizi
    per il personale docente, ATA e autonomia
  3. Modelli
    per il personale docente e non docente ed il personale delle segreterie delle scuole
  4. Eventi e Novità
    per le informazioni

Ogni pagina è sostanzialmente divisa in 3 parti: un menu principale nella zona superiore che si ripete in ogni pagina, un menu laterale che cambia secondo il contenuto della sezione ed infine il corpo centrale che riporta l'informazione.

Per una ricerca più veloce degli argomenti si può usare "Mappa" nel menu principale che mostra un elenco completo. Se si desidera una ricerca più specifica, come un documento o un qualunque testo inserito nel sito, si può utilizzare il campo "Cerca con Google" presente in ogni pagina nel menu laterale.
Tale ricerca sfrutta le potenzialità di Google solo all'interno del nostro sito web, ma si precisa che non vi è alcun legame o accordo con Google, che detiene tutti i diritti su tale "motore".

Il contenuto del sito è vincolato da quanto stabilito dai singoli uffici, pertanto la mancanza di alcune informazioni sono ottenibili solo attraverso gli uffici di relativa competenza.

Il sito rispetta le regole di accessibilità cosi come richiesto dalla legge italiana per tutte le pubbliche amministrazioni. Queste pagine web sono state create in conformità al w3c per lo standard XHTML 1.0 Transitional e testate sui Browser che rispettano lo standard come Mozilla Firefox, Netscape, Opera 9, IE versione 7 e per la sua ampia diffusione anche su IE versione 6.0 che non rispetta tali standard.

Questo sito è stato progettato direttamente in codice HTML per ottenere un codice il più pulito possibile e testato con i Browser Amaya e FireFox2, per i successivi aggiornamenti ed integrazioni si ricorre a Dreamweaver MX 2004.

Il logo del consorzio w3c è stato riportato solo sulla prima pagina del sito per semplicità da parte dell'autore.