Home page > ultime

Archivio delle ultime variazioni al sito

09/04/2013
  • Mobilità del Personale Docente - Proroga.
    Si comunica che è stata concessa una proroga per l'invio delle domande di mobilità.
    La POLIS resterà disponibile fino alle ore 18:00 del giorno 11 aprile 2013.
  • Aggiornamenti in Concorso docenti DDG 82/2012
14/03/2013
18/02/2013
  • Scuole paritarie:
    Istanze di iscrizione al Registro USR Emilia Romagna scuole non paritarie a.s. 2013/2014.
    istanze riconoscimento parità scolastica e attivazione di nuove sezioni.
11/02/2013
  • Scuola, causa maltempo rinviate le prove scritte del concorso Miur invia comunicazione via e-mail a tutti i candidati A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste dalla Protezione Civile per i prossimi giorni in tutta Italia, le prove scritte del concorso, programmate per lunedì 11 e martedì 12 febbraio, sono rinviate.
    Le nuove date per lo svolgimento delle prove saranno comunicate sul sito del Ministero. Sono invece confermate le prove previste per mercoledì 13 febbraio e per i giorni successivi, salvo diverso avviso che sarà eventualmente pubblicato sul sito del Miur.
    In queste ore il Ministero sta inviando una e-mail di avviso a tutti i candidati che avrebbero dovuto sostenere la prova scritta lunedì 11 e martedì 12.
  • Decreto di rettifica personale del comparto scuola; permessi retribuiti per il diritto allo studio.
23/01/2013
  • Si comunica alle famiglie che il servizio delle Iscrizioni on Line è temporaneamente sospeso fino alle ore 18:00 per consentire alle scuole di pubblicare il modulo non pubblicato nei tempi fissati.
06/12/2012
03/12/2012
  • Alfabetizzazione motoria nella scuola primaria (pdf 3.6MB)
    Canale - Personale scuola
    Progetto nazionale promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, dal MIUR e dal CONI, con il supporto del CIP - A.S. 2012/2013: adempimenti normativi e ampliamento (Nota prot.n. 7276 del 22 novembre 2012)
10/08/2012
20/07/2012
  • Lunedì 23 luglio 2012 per la festività del Santo Patrono il nostro ufficio resterà chiuso.
30/05/2012
02/03/2012
20/02/2012
  • Progetto 'cantieri aperti per la scuola di base' Cantiere n.5 Presso ic gherardi - luogo
    L'incontro previsto in data odierna con il prof. Armando luisi è rinviato a data da destinarsi, per lutto.
17/02/2012
  • Seminario interprovinciale “Scuola e Cibo, materiali prodotti
  • Corso DSA infanzia/primaria
    Si conferma l'incontro del 20 febbraio 2012 – introduzione ai DSA cosa sapere Destinatari docenti della scuola dell’infanzia , docenti delle Scuole Primarie delle classi prime e docenti interessati.
    Non sono ammessi docenti neo-assunti.
    Relatore dott. Fiumana
    Ore 15,00-18,00
    Sede IC Russi - Plesso Scuola Media Largo Pattuelli Russi
14/02/2012
13/02/2012
  • L'incontrio del 13 febbraio 2012 - introduzione ai DSA destinatari docenti della scuola dell'Infanzia, docenti delle Scuole Primarie delle classi prime e docenti interessati,
    previsto dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso IC Russi - 'Plesso Scuola Media' è rinviato a data da destinarsi.
17/11/2011
  • Per uno sbalzo di corrente, il centralino di questo ufficio è entrato in avaria. Non è possibile ne ricevere ne effettuare chiamate. Non si prevede a breve una risoluzione del problema. Ci si scusa per il disagio.  Emergenza rientrata
17/10/2011
10/10/2011
04/10/2011
19/08/2011
23/06/2011
  • Nella giornata odierna il nostro centralino subirà un blocco per la sua sostituzione. Non si escude un disservizio anche per la giornata di venerdì 24.
14/06/2011
  • Aggiornato Progetto EMMA 2
3/06/2011
  • Comunicato stampa sul convegno unLIMited che si svolgerà lunedì 6 giugno a Bologna, presso l’Istituto Aldini Valeriani, dalle ore 9.00 alle ore 17.30. (Progamma)
26/05/2011
25/05/2011
  • Aggiornato Progetto ELLE 2
06/05/2011
  • L'Operazione "Scuole in Wi-Fi" doterà gli istituti aderenti al progetto Scuola Mia di un access point gratuito per la didattica. L'iniziativa prenderà avvio tramite la pubblicazione (prevista per il 9 maggio) di un apposito avviso sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (www.miur.it) e sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.
28/03/2011
15/03/2011
11/03/2011
  • Si informa l'utenza che i nostri uffici resteranno chiusi il giorno 17 marzo 2011, Festa Nazionale per il 150° anniversario dell'unità d'Italia.
01/02/2011
20/01/2011
13/12/2010
26/08/2010
18/08/2010
  • Elenco dei docenti della scuola primaria convocati il giorno 25 agosto 2010 alle ore 9:00 presso l'Ufficio Scolastico in via S.Agata, 22 Ravenna, per eventuale nomina in ruolo e/o sostegno.
  • Elenco dei docenti della scuola dell'infanzia convocati il giorno 27 agosto 2010 alle ore 9:00 presso l'Ufficio Scolastico in via S.Agata, 22 Ravenna, per eventuale nomina in ruolo e/o sostegno.

04/06/2010

18/05/2010
  • Aggiornato Progetto ELLE
05/05/2010
  • In data 5 maggio la Dott.ssa Maria Luisa Martinez si insedia come dirigente presso USP di Ravenna;
    (Ufficio XV Ambito Territoriale per la Provincia di Ravenna)
04/05/2010

28/04/2010
  • Aggiornato Progetto EM.MA. 2 (a.s. 2009/10)
27/04/2010
  • Aggiornato Progetto ELLE, Emergenza Lingua
26/04/2010
  • Inserito Progetto ELLE, Emergenza Lingua
  • Aggiornato Progetto EM.MA. 2 (a.s. 2009/10)
23/04/2010
  • Inserito Progetto EM.MA. 2 (a.s. 2009/10)
20/04/2010
02/04/2010
  • Aggiornato i link (significativi) al nuovo sito del MIUR.
    Non potendo cambiare tutti i link verso il MIUR, può capitare di essere dirottati nella Home Page;
    per orientarsi, si consiglia di selezionare "Aree Tematiche" posto in basso sul lato destro della Home Page del sito del MIUR.

19/03/2010
02/03/2010

17/02/2010
05/02/2010

26/01/2010

30/09/2009
  • Aggiornato l'elenco delle scuole statali

31/07/2009
24/07/2009
  • Conclusione dei lavori Progetto Em.Ma

29/05/2009
  • Si informa l'utenza che lunedì 1 giugno 2009, gli uffici dell'USP di Ravenna, resteranno chiusi per il ponte del 2 giugno.
22/05/2009
18/05/2009
  • Aggiornato EMMA
07/05/2009
  • Aggiornato Progetto EMMA, inserito verbale seminario sub-provinciale del 22 aprile 2009

10/04/2009

25/03/2009
  • Aggiornato progetto EMMA — inseriti verbali Provinciali e Subprovinciali
06/03/2009
  • Aggiornato progetto EMMA — inserito il verbale del 25 febbraio 2009
04/03/2009
  • Aggiornato Progetto EMMA

18/02/2009
17/02/2009
  • Mobilità - Personale della scuola: domande di trasferimento e di passaggio per l'anno scolastico 2009/2010. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 9 marzo 2009.
    (13 febbraio) Prot.1918
16/02/2009
  • Mobilità personale della scuola a.s. 2009/2010, disponibili nel sito della pubblica istruzione la modulistica e i relativi bollettini.
    Vedi Novità.

23/12/2008
  • Avviso agli utenti.
    Gli uffici dell'USP di Ravenna, resteranno chiusi nelle giornate del 24 e del 31 dicembre 2008.

24/09/2008
  • Aggiornato elenco scuole statali, nuovo sito della Scuola Media Statale Cova Lanzoni di Faenza — Link scuole.

18/08/2008

14/07/2008
  • Per far fronte alle esigenze dell'utenza, si comunica che per il solo mese di luglio 2008 l'Ufficio U.R.P. di questo USP rimarrà aperto al pubblico oltre all'attuale orario di funzionamento, anche il giovedì mattina dalle ore 11 alle ore 13.
11/07/2008
  • Convocazione 1° Fascia Personale ATA.
    A partire dal 17 luglio 2008.
    Le convocazioni per i posti rimasti disponibili passerà alla scuola Polo (Ist. Manfredi di Lugo) con lo scorrimento della graduatoria di II fascia. Presumibilmente le operazioni inizieranno il 20 agosto.
    (Le persone interessate prenderanno contatti con la scuola sopra menzionata, in quanto in attuazione della nota del MIUR prot. 476 del 25/08/2004 e successive modificazioni, non si provvederà a convocazione scritta agli interessati, ma bensì solo attraverso la divulgazione del calendario tramite comunicazione alle OO.SS. comparto scuola, albo di questo ufficio, sito internet.

20/06/2008
17/06/2008
  • Aggiornato CPS
20/06/2008
17/06/2008
  • Aggiornato CPS

26/05/2008
19/05/2008
  • aggiornato CPS
15/05/2008
  • aggiornato eventi di maggio

30/04/2008
  • Direttiva n.31 del 10 marzo 2008 — Incarichi di presidenza nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, nelle scuole secondarie superiori e negli istituti educativi per l’a.s. 2008/2009. (www.pubblica.istruzione.it)

12/12/2007
  • Nuovo sito